Chi Siamo
La FAP ACLI di Firenze è nata nel 2013 con il primo Congresso, altresì chiamato assemblea costitutiva, che si è tenuto al Teatro di Cestello per avviarne l’attività e per diffondere la conoscenza della FAP nel sistema Acli, nella città di Firenze e nella provincia. In qualità di segretario provinciale, in tale occasione, è stato conferito a Sergio Parrini l’incarico di incrementare le adesioni, di promuovere la struttura organizzativa e di avviare il radicamento della FAP Acli nel territorio.
L’incremento della struttura associativa è stato un compito assai impegnativo in quanto, anche a livello nazionale, la FAP era di recente costituzione e quindi il marchio risultava ancora poco conosciuto.
Il lavoro informativo effettuato dal primo gruppo dirigente è stato possibile grazie alla sinergia fra i servizi del CAF e del Patronato Acli. A questi si aggiungono le attività di convenzione tendenti a offrire ai soci sconti e agevolazioni su prodotti e sui servizi.
Il Congresso che si è tenuto nel 2022 ha rafforzato i precedenti accordi con il mondo ACLI permettendo ulteriori possibilità di risparmio per i gli associati. Il congresso si è concluso con l’elezione di Claudio Barsacchi a segretario provinciale.