A seguito della prematura scomparsa del compianto Massimiliano Pescini entra in Consiglio Regionale Fiammetta Capirossi, prima dei non eletti nella circoscrizione Firenze 2.
Per Fiammetta Capirossi si tratta di un ritorno sui banchi del Consiglio regionale, dove aveva seduto nella scorsa legislatura (2015-2020) facendo parte delle commissioni Affari Istituzionali, Controllo ed Europa.
Un augurio di buon lavoro alla Consigliera Capirossi con la quale la Fap Acli provinciali di Firenze ha avuto o un ottimo rapporto di interlocuzione con particolare riferimento ai temi delle politiche sociali, della sanità, delle problematiche degli anziani e delle fasce deboli della popolazione.
Nata a Scarperia, ha fatto studi in Agraria e ha lavorato presso il l’Ufficio tecnico del Comune di Borgo San Lorenzo.
Impegnata nel volontariato culturale e folcloristico, ha ricoperto il ruolo di assessore nel Comune di Scarperia dal 2005 al 2015, portando avanti l’importante processo di fusione con il comune di San Piero a Sieve.
Nella sua esperienza da assessore si è occupata di sociale, sanità, politiche della casa e Società della Salute, di cui è stata assessore delegato nell’assemblea e all’esecutivo.