L’amministratore di sostegno è una figura istituita nel 2004 (art 404 e ss. del codice civile)
per tutelare quelle persone che, a causa di un’infermità o di una menomazione fisica o
psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri
interessi.

Questo riguarda in larga parte la popolazione anziana e per questo la Fap Acli di Firenze
in collaborazione con la Sede Acli offre consulenza e assistenza per le pratiche da
svolgere per ottenere la nomina di un amministratore di sostegno.

Infatti l’Amministratore di sostegno è nominato con decreto dal Giudice Tutelare ed ha il
compito di  assistere, prestare assistenza ed eventualmente rappresentare il soggetto
interessato (definito  beneficiario) per tutti quegli atti previsti nel decreto di nomina.

Per informazioni rivolgersi a Sede prov. Acli Viale Belfiore 41 Firenze 055 0981217 od agli
sportelli del Patronato Acli Viale Belfiore, 43/A/6, tel 055 357824