Un nuovo sito internet della Fap Acli di Firenze per avvicinare la popolazione anziana ai nuovi strumenti di comunicazione
L’apprezzamento dell’assessora regionale Serena Spinelli
La Fap Acli di Firenze si è dotata di un nuovo strumento di comunicazione: un sito internet (https://fapaclifirenze.it/) per interagire con i propri iscritti e con tutta la popolazione.
Vogliamo anzitutto far conoscere la nostra realtà associativa, le nostre attività, le nostre proposte e dare notizie utili sulle problematiche sociali e sanitarie ma anche sui temi del tempo libero, della cultura, dello spettacolo.
Oggi – sottolinea il Segretario della Fap Acli fiorentina Claudio Barsacchi – anche la popolazione anziana interagisce con il computer e usa anche il telefono per navigare nel web. Il nostro sito, dunque, vuole essere anche un contributo affinché gli anziani siano sempre più attivi e al passo con i tempi in modo da non isolarsi ma di essere in sintonia con i nuovi mezzi di comunicazione.
Barsacchi aggiunge che il sito Fap intende attuare una sinergia con il sito delle Acli provinciali e quello del Patronato Acli attraverso link che consentano di interagire e di mettere in comune le molteplici attività del sistema Acli.
Serena Spinelli ha poi rilevato che lo considera “ uno strumento a disposizione quindi di tanti pensionati e pensionate, ma non solo, dove trovare notizie, informazioni utili e opportunità di interazione e socialità” ed ha anche sottolineato che “il web è un mezzo di comunicazione che ormai fa parte integrante della nostra vita sociale, anche nella modalità di interfacciarsi con i servizi ai cittadini, per questo è importante che anche persone non più anagraficamente giovani possano utilizzare questi strumenti. Anche così si possono favorire obbiettivi di inclusione sociale e di partecipazione attiva alla vita della comunità”.
“Un sito internet, efficace e semplice da utilizzare, è un segno importante dell’attenzione verso la propria comunità da parte della Fap Acli di Firenze” – ha commentato l’assessora alle Politiche sociali della Regione Toscana Serena Spinelli.